La scuola che cambia verso l’infinito

Il talento dell’apprendere, il talento dell’insegnare

Ti aspettiamo sull’asteroide: dopo tanta attesa, torna il secondo evento dedicato al Modello B612.infinito!

Il Modello B612.infinito è una missione educativa, etica e scientifica, che pone al centro lo sviluppo del potenziale di ciascun bambino, adolescente e giovane adulto. Questo è reso possibile grazie al Magister, punto di differenza: maestro e maestrìa che maieuticamente consentono di agire davvero il proprio compito di differenziale di sviluppo.

Durante la giornata si alterneranno sessioni in plenaria e laboratori esperienziali, per comprendere i principi fondanti il Modello B612.infinito e viverli in prima persona. Un’esperienza trasformativa, concreta e profondamente umana. L’evento rappresenta un’occasione unica per condividere visioni, pratiche e prospettive educative volte a costruire il futuro che desideriamo.

I docenti che si formano secondo questo modello diventano enzimi di cambiamento: figure capaci di generare un impatto nelle proprie scuole e tra le comunità educanti.

Ti aspettiamo a Capannori, un territorio che ha scelto con visione e coraggio di credere, insieme a noi, in progettualità innovative e inclusive e di coltivarle a partire dalla formazione.

Non c’è più tempo: il futuro ci chiede di agire.

6 settembre 2025
Save the date!

L’evento è rivolto a insegnanti ed educatori di nidi d’infanzia, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado e a tutte le figure professionali che – a vario titolo – si occupano di educazione.

Ti aspettiamo con mente aperta e cuore acceso!