Leggere attentamente, fino in fondo.

Completamento del corso

Il corso si considera completato correttamente quando si raggiunge il 70% di partecipazione alle attività previste. Questo include:

  • partecipazione alle lezioni in presenza (se previste dal corso);
  • partecipazione alle lezioni sincrone online (se previste dal corso);
  • consultazione delle risorse didattiche fornite dai docenti;
  • svolgimento di eventuali attività assegnate (se previste del corso);
  • partecipazione alle attività asincrone (se previste dal corso);
  • compilazione del questionario di gradimento.

Rilascio dell’attestato

Al termine del corso è richiesta la compilazione del questionario di gradimento, disponibile per 10 giorni, a partire dall’ultimo giorni di attività formativa. Questa è una condizione essenziale per ottenere l’attestato di partecipazione. Se non viene compilato il questionario entro questo tempo, non sarà più possibile ottenere l’attestato.

L’attestato si attiva dunque dopo la compilazione del questionario di gradimento e resta disponibile al download per 6 mesi, trascorsi i quali, il corso viene definitivamente chiuso.

Caratteristiche dell’attestato

L’attestato Riporta in alto a destra un codice QR antifrode, scansionando il quale si viene collegati alla piattaforma Imparando Insieme che restituirà i dati del titolare dell’attestato.

In caso di lezioni online

Le lezioni online hanno luogo attraverso la piattaforma Zoom: i link di accesso sono presenti nell’area corso e si attivano solo all’orario di inizio della lezione.

Per la vostra comodità, è preferibile partecipare alle lezioni online utilizzando un computer piuttosto che un dispositivo mobile. Questo perché alcune funzionalità di Zoom potrebbero non essere completamente supportate su dispositivi mobili; inoltre un computer può offrire una visione più chiara delle risorse didattiche eventualmente condivise dai formatori.

Per evitare spiacevoli sorprese, dovute a problemi tecnici nei vostri dispositivi, vi invitiamo ad entrare nella nostra sessione di prova, premendo il pulsante sottostante. Una una volta dentro, seguite le istruzioni che compaiono a schermo. Qualora la prova non andasse a buon fine, è necessario chiedere il supporto di un tecnico di fiducia. Mind4Children non può fornire supporto tecnico personalizzato fuori dal contesto in cui opera.

Risorse didattiche

Le risorse didattiche, eventualmente fornite dai formatori, sono consultabili esclusivamente all’interno della piattaforma: non verranno inviate ai discenti e non vi è la possibilità di scaricarle.

Richiesta di assistenza

Per richieste di assistenza relative alla nostra piattaforma, è possibile procedere premendo il pulsante Assistenza (menù in alto).