Hai selezionato:

Supporto tecnico

Chiedere assistenza

    Seleziona il problema nel campo sottostante.

    Segui la procedura di iscrizione inviata dal tuo ente

    Il tuo ente di riferimento (ad esempio una scuola, un comune, un'azienda...) dovrebbe averti consegnato una procedura di iscrizione, sotto forma di locandina in formato PDF.

    Se così non fosse o non disponi della locandina, contatta l'ente organizzatore, chiedendo di inviarti la locandina: non c'è altro modo per procedere all'iscrizione..

    Verifica di aver effettuato l'accesso correttamente

    1. Collegati a corsi.mind4children.com, quindi accedi con la modalità scelta in fase di registrazione (credenziali di accesso, oppure tramite Google).

    2. In alto a destra, fai click su I miei corsi.

    Se il corso non compare

    Dipendere da una delle seguenti cause (individua la tua situazione):

    1. Il filtro non è impostato correttamente. In questo caso, assicurati che il filtro, sotto la scritta Panoramica corsi, sia impostato su Tutti.

    2. L'iscrizione non è stata portata a termine correttamente. Se stai prendendo parte ad un corso di formazione promosso dal tuo istituto o dal tuo ente di riferimento, dovresti aver ricevuto dallo stesso una procedura per l'iscrizione, descritta in un'apposita locandina in PDF. Tale procedura consta di 2 passaggi: 1) Iscrizione alla piattaforma - 2) Convalida dell'iscrizione al corso: questo passaggio prevede di fare click direttamente sul link presente al punto 2, nel file PDF della locandina che ti è stata inviata.

    3. Il corso è stato chiuso. I corsi di formazione vengono chiusi trascorsi 6 mesi dall'ultima lezione. In questo caso, non possono essere riaperti.

    L'attestato deve essere scaricato dall'utente

    Al termine del corso è richiesta la compilazione del questionario di gradimento, disponibile per 10 giorni, a partire dall'ultimo giorno di attività formativa: questa è una condizione essenziale per ottenere l'attestato di partecipazione. Se non viene compilato il questionario entro questo tempo, non sarà più possibile ottenere l'attestato.

    Per quanto tempo resta disponibile l'attestato?

    L'attestato si attiva dunque dopo la compilazione del questionario di gradimento e resta disponibile al download per 6 mesi, trascorsi i quali, il corso viene definitivamente chiuso.

    Ho compilato il questionario, ma l'attestato non compare o non è possibile scaricarlo

    Se hai compilato correttamente il questionario, ma l'attestato non compare, significa che non sono state completate alcune attività; Ad esempio: consultazione delle risorse didattiche, visione di eventuali lezioni asincrone ecc.

    Come faccio a sapere se il questionario è stato compilato correttamente?

    Per sapere se il questionario è stato compilato correttamente, è sufficiente entrare nell'area corso e fare click sul questionario stesso. Se il questionario è stato compilato correttamente, riceverai un messaggio in questo senso.

    Sono previste eccezioni?

    Il questionario di gradimento è uno strumento insostituibile per garantire a voi tutti una formazione d'eccellenza, a cui Mind4Children non intende rinunciare. Pertanto, non sono previste eccezioni o deroghe.

    Il nostro attestato è solo digitale

    Nel quadro dell'evoluzione tecnologica, volta a migliorare la sicurezza e la facilità nello scambio di documenti, rilasciamo un attestato digitale (non stampabile) con tag anti-frode e codice per la verifica dell'autenticità.

    Ecco come accedere alla diretta

    1. Collegati a corsi.mind4children.com, quindi accedi con la modalità scelta in fase di registrazione (credenziali di accesso, oppure tramite Google).

    2. In alto a destra, fai click su I miei corsi, quindi scegli il corso cui fa riferimento la diretta.

    3. All’interno del corso, cerca il modulo o la lezione cui fa riferimento la diretta: troverai il link di partecipazione che si attiverà solo all'orario di inizio dell'incontro o della lezione.

    Di seguito un esempio di come compare il link di accesso alla riunione.

    Link di accesso alla riunione Zoom.

    Con quale strumento viene erogata la diretta?

    Le lezioni in diretta vengono erogate attraverso la piattaforma Zoom

    Per la vostra comodità, è preferibile partecipare alle lezioni online utilizzando un computer piuttosto che un dispositivo mobile. Questo perché alcune funzionalità di Zoom potrebbero non essere completamente supportate su dispositivi mobili; inoltre un computer può offrire una visione più chiara delle risorse didattiche eventualmente condivise dal formatore.

    Come evitare problemi durante la diretta?

    Per evitare spiacevoli sorprese, dovute a problemi tecnici nei vostri dispositivi, vi invitiamo ad entrare nella nostra sessione di prova, premendo il pulsante sottostante. Una una volta dentro, seguite le istruzioni che compaiono a schermo. Qualora la prova non andasse a buon fine, è necessario chiedere il supporto di un tecnico di fiducia. Mind4Children non può fornire supporto tecnico personalizzato fuori dal contesto in cui opera.

    Posso ricevere un link?

    L'invio del link non è previsto: la partecipazione all'iniziativa prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e la presenza deve essere rilevata.

    Assicurati che la registrazione sia disponibile

    Assicurati anzitutto che il tuo corso preveda la disponibilità di una registrazione. Considera anche che la registrazione è disponibile trascorse 48 ore dalla diretta.

    Ecco come rivedere la registrazione

    1. Collegati a corsi.mind4children.com, quindi accedi con la modalità scelta in fase di registrazione (credenziali di accesso, oppure tramite Google).

    2. In alto a destra, fai click su I miei corsi, quindi scegli il corso cui fa riferimento la diretta.

    3. Una volta all'interno del corso, cerca il modulo o la lezione che intendi rivedere: troverai il Player video per rivedere la registrazione.

    Assicurati di aver effettuato l'accesso tramite password

    Molti utenti pensano di aver dimenticato le proprie credenziali di accesso; in realtà non ricordano di aver effettuato la registrazione tramite Google. In questo caso non occorre password: basterà entrare direttamente tramite Google.

    Ecco come recuperare le credenziali

    Se hai effettuato la registrazione tramite Google non sarà necessario recuperare la password in quanto tale modalità di registrazione prevede l'accesso senza password.

    Se invece hai effettuato la registrazione seguendo il metodo tradizionale, fai click sul link sottostante per procedere al recupero della password:

    Se hai effettuato la registrazione tramite Google

    L'email di conferma non è necessaria. Il tuo account sarà subito attivo.

    Se non hai effettuato la registrazione tramite Google

    Nel 90% dei casi, l'email di conferma giunge a destinazione senza problemi. A volte, tuttavia, può capitare che il client di posta elettronica la collochi nella cartella Spam. Prova dunque a cercare l'email di conferma tra le spam. Se non la trovi, richiedi la conferma manuale attraverso il form sottostante.

    Richiesta conferma manuale

    Inserisci l'email con cui hai effettuato la registrazione, quindi premi il pulsante giallo. Trascorse 24 ore dall'invio della richiesta, potrai accedere nuovamente alla piattaforma per completare le tue iscrizioni.

    .

    Ricorda: la tua richiesta verrà elaborata solo se non hai effettuato l'iscrizione tramite Google. Se hai effettuato l'iscrizione tramite Google, non è necessario confermare l'email.

    Perché il pagamento non va a buon fine?

    Il pagamento non va a buon fine per una delle seguenti ragioni (elencate dalla più probabile alla meno probabile):

    1. Il tuo browser web (ad esempio Google Chrome, Safari, Microsoft Edge, Firefox ecc.) non accetta cookies. In questo caso, dovresti cancellare la cronologia di navigazione in modo completo, svuotando la cache e cancellando tutti i cookies. Una volta effettuata l'operazione, riprova ad eseguire la transazione.  

    2. Hai superato il limite o la disponibilità della carta.

    3. Si sta verificando un disservizio temporaneo da parte del circuito di pagamento della carta.

    4. La carta inserita è associata ad un account PayPal attualmente chiuso.  

    5. I dati inseriti non sono corretti (numero di carta, data di scadenza, codice di sicurezza, nome e cognome dell'intestatario).

    6. L'email con cui hai effettuato la registrazione è stata precedentemente bannata da PayPal

    Metodi di pagamento accettati

    • PostePay

    • Carta di Credito VISA

    • Carta di Credito Mastercard

    • Carta di Credito American Express

    • PayPal

    Metodi di pagamento non accettati

    • Bonifico bancario

    • Carta del Docente

    In caso di problemi audio durante la diretta

    Se riscontrate problemi nell'ascolto utilizzando il vostro smartphone, seguite questi passaggi.

    • All'interno dell'app Zoom, mentre siete in diretta, attivare l'icona dell'altoparlante.

    • Controllare che il telefono non sia impostato su Silenzioso o Vibrazione.

    • Controllare le impostazioni audio del telefono: il volume chiamata e il volume media devono essere correttamente impostati.

    Leggi con attenzione

    Non hai trovato risposta nelle voci precedenti? Puoi inoltrare una richiesta al nostro team di supporto: feremo il possibile per aiutarti.

    Al fine di poterti fornire una risposta veloce e puntiale, ti invitiamo gentilmente a descrivere nel dettaglio la situazione, evitando richieste sintetiche del tipo: "Non ho capito come funzione", "Non ho ricevuto l'attestato", "Non riesco a connettermi", "Aiuto!" ecc..

    Cosa non possiamo fare per te?

    Purtroppo non è possibile per Mind4Children prendere in carico problemi che riguardano la tua connessione ad Internet o il funzionamento del tuo dispositivo. Per questo genere di richieste, consigliamo di rivolgersi ad un tecnico di fiducia.

    Inoltre, al fine di garantire a tutti un'eccellente offerta formativa, non ci è possibile - in nessun caso - concedere proroghe alle date indicate per le scadenze delle attività; ad esempio, se il questionario di gradimento non è stato compilato - qualunque ne sia la ragione - non ti sarà possibile, in alcun modo, scaricare l'attestato.

    Inoltra la richiesta

    Risorse utili

    Tocca una voce per espanderla.

    Tutorial per iscriversi alla piattaforma
    Prova il funzionamento del tuo dispositivo con Zoom.

    Per la vostra comodità, è preferibile partecipare alle lezioni online utilizzando un computer piuttosto che un dispositivo mobile. Questo perché alcune funzionalità di Zoom potrebbero non essere completamente supportate su dispositivi mobili; inoltre un computer può offrire una visione più chiara delle risorse didattiche eventualmente condivise dal formatore.

    Per evitare spiacevoli sorprese, dovute a problemi tecnici nei vostri dispositivi, vi invitiamo ad entrare nella nostra sessione di prova, premendo il pulsante sottostante. Una una volta dentro, seguite le istruzioni che compaiono a schermo. Qualora la prova non andasse a buon fine, è necessario chiedere il supporto di un tecnico di fiducia. Mind4Children non può fornire supporto tecnico personalizzato fuori dal contesto in cui opera.

    Perché i corsi di formazione individuali (come Scintille e Dialoghi) restano disponibili per un tempo limitato?

    La disponibilità limitata dei nostri corsi di formazione individuali a pagamento è una misura necessaria per sostenere le nostre attività di ricerca. I proventi derivanti da questi corsi sono fondamentali per finanziare tali sforzi. Sfortunatamente, in passato abbiamo riscontrato che alcune persone, dopo aver acquistato un corso, condividevano le loro credenziali di accesso su piattaforme social, permettendo ad altri di visualizzare i contenuti senza contribuire al finanziamento della ricerca. Sebbene il nostro obiettivo sia rendere la cultura e la formazione il più libera e aperta possibile, il sostegno finanziario degli utenti è cruciale per il continuo avanzamento delle nostre ricerche. Pertanto, chiediamo la vostra comprensione e collaborazione per mantenere questo equilibrio vitale tra accessibilità e sostenibilità.