Quali memorie si generano quando il bambino apprende con paura? E con gioia?

Dal 4 al 10 ottobre 2021 AID organizza la sesta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

Grande protagonista del programma è il mondo della scuola, sia sul versante dell’insegnamento che su quello dell’apprendimento: nella fitta agenda di eventi rivolti a genitori, insegnanti e studenti, spicca l’incontro online organizzato dal Coordinamento AID Caserta-Benevento-Salerno con la docente di psicologia dello sviluppo Daniela Lucangeli:

Come suscitare la curiosità e l’interesse nell’alunno? Quali memorie si generano quando il bambino apprende con paura e ansia? Al contrario, cosa accade quando lo studente impara con gioia?

L’appuntamento, intitolato “L’errore intelligente”, è per martedì 5 ottobre, dalle 18.30 alle 19.30 su piattaforma Teams.

Come partecipare
L’incontro, rivolto a docenti e genitori, si terrà martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, su piattaforma Teams.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite questo link entro le ore 23.59 di domenica 3 ottobre 2021.